.

Scarica l’APP

.

Per l’utente
Hai mai avuto voglia di parlare con uno Psicologo ma hai rinunciato per timori, sfiducia nei risultati se non paura, vergogna?
VirtualCouch si offre come piattaforma per contattarlo in maniera assolutamente anonima, sicura e non impegnativa.
VirtualCouch non ha la pretesa, per altro deontologicamente opinabile, di fornire prestazioni o surrogare la Psicologia Clinica con i suoi indiscutibili protocolli, semmai quello di indirizzare verso percorsi idonei atti ad alleviare le sofferenze di tipo psicologico.
Il servizio è necessariamente a pagamento considerato che a rispondere sarà un libero professionista. Il rapporto, epistolare e anonimo (se lo si desidera) consente di interloquire con uno Psicologo (rintracciabile e titolato) il quale, compatibilmente con gli impegni personali, ti risponderà al più presto.
VirtualCouch nasce, ispirata da esperienze di successo in uso in America, in considerazione del fatto che raccontarsi può migliorare la qualità della vita e il farlo per iscritto in più permette di “rileggersi”, vedersi da fuori.
VirtualCouch è sicuro e riservato anche rispetto al logo e alle notifiche.
L’interazione, attraverso l’utilizzo dell’applicazione, comporta la memorizzazione delle informazioni nel dispositivo dell’utente (che ne è il responsabile) e nei server gestiti da VirtualCouch; in questi ultimi sono registrati in forma criptata e visionabili soltanto da uno Psicologo autorizzato.

.

Per lo Psicologo
Disponibilità di tecnologie adeguate, acquisizione di particolari competenze nel loro uso, sicurezza dei dati, custodia dei dati e delle informazioni secondo le norme previste dalla normativa vigente, identificazione del professionista, supporto/supervisione da parte dei colleghi iscritti, giusto compenso per messaggistica.
I principi etici e le regole di deontologia professionale dello Psicologo si applicano anche nei casi in cui le prestazioni, o parti di esse, vengono effettuate in altra forma che non sia il rapporto frontale.
L’autonomia professionale è garantita e la responsabilità del proprio operato, è personale.

.

Ulteriori informazioni circa il funzionamento..